Chiropratica: una soluzione naturale contro i disturbi correlati al lavoro sedentario

Entro il 31 Marzo

Approfitta del Mese della Chiropratica. Prenditi cura della tua schiena con il nostro sconto del 50% sulla prima visita.

Prenota un appuntamento Prenota un appuntamentoIcona raffigurante un telefono per prenotare l'appuntamento con lo Studio Chiropratico Neuray
Negli ultimi decenni, il lavoro è diventato sempre più sedentario e la maggior parte delle persone passa molte ore consecutive nell’arco della giornata sedute di fronte a un computer, in auto o in piedi. Questo stile di vita ha portato a un aumento dei disturbi muscolo-scheletrici, come la lombosciatalgia, la cervicalgia e il tunnel carpale, che sono spesso causati da posture sbagliate e movimenti ripetitivi.

Le principali problematiche

Lombosciatalgia

Patologia causata dalla compressione del nervo sciatico, che si manifesta con dolore alla schiena e alle gambe, spesso causato da una postura scorretta o da un movimento ripetitivo che mette sotto stress la colonna vertebrale

Cervicalgia

Conosciuta con il termine “dolore alla cervicale”, è un disturbo che si manifesta con dolore al collo e alle spalle, spesso causato da posture sbagliate (di giorno o di notte), dalla sedentarietà o da un uso eccessivo del computer.

Tunnel Carpale

La sindrome del tunnel carpale è un disturbo piuttosto comune dovuto alla compressione del nervo mediano che provoca dolore e intorpidimento localizzato nel polso e nella mano. Tra le attività che aumentano il rischio dell’insorgere della sindrome del tunnel carpale troviamo per esempio, i lavori d’ufficio per via del continuo cliccare su mouse e tastiere.

La lombosciatalgia, la cervicalgia e il tunnel carpale sono disturbi muscolo-scheletrici comuni tra coloro che trascorrono molte ore al giorno seduti di fronte a un computer o in piedi. In passato, il trattamento di questi disturbi muscolo-scheletrici era basato principalmente sull’uso di farmaci antidolorifici e antinfiammatori, ma questo approccio può avere effetti collaterali e non risolve le cause sottostanti del problema. La chiropratica è una disciplina che può aiutare a risolvere queste patologie, senza l’uso di farmaci e in modo non invasivo e naturale, agendo sulle cause sottostanti del problema e non solo sui sintomi.

L’approccio Chiropratico

La Chiropratica è una disciplina che si concentra sulla diagnosi e il trattamento dei disturbi del sistema muscolo-scheletrico e del sistema nervoso, attraverso manipolazioni manuali e altri trattamenti non invasivi. Agisce direttamente sull’origine del dolore allievandone i sintomi.

l trattamento Chiropratico può aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzione muscolo-scheletrica senza utilizzo di farmaci, in modo naturale e non invasivo. lI Chiropratico valuterà la postura e la mobilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, in modo da identificare eventuali disfunzioni e correggerle attraverso manipolazioni manuali. Inoltre, il chiropratico può fornire consigli su come migliorare la postura e suggerire esercizi per migliorare la mobilità e la forza muscolare.